Preghiera dei fidanzati
Preghiera dei fidanzati
Caro Dio, lo so che ti occupi del perdono, della pace, della pazienza, della comprensione, dell'amore... ed e' per questo che oggi siamo qui davanti a te, per chiederti di ricordarci tutto questo durante il nostro cammino, specialmente quando iniziano le prime salite, le prime inconprensioni e i primi disguidi.
Sai a volte mi fermo a pensare che io e Laura non ci conoscevamo ne sapevamo l'esistenza l'uno dell'altro, poi guidati da qualcosa molto piu' grande di noi, ci siamo conosciuti e ci hai amati così, l'uno accanto all'altro.
Signore, fà che apprendiamo l'arte di conoscerci profondamente; donaci il coraggio di comunicarci le nostre ispirazioni, i nostri segreti, gli ideali, i limiti stessi del nostro agire, fa si che i fugaci malintesi, gli imprevisti e le indisposizioni non compromettano mai ciò che ci unisce, ma incontrino, invece, una cortese e generosa volontà di comprenderci.
Dona, Signore, a ciascuno di noi gioiosa fantasia per creare ogni giorno nuove espressioni di rispetto e di premurosa tenerezza affinché il nostro amore brilli come una piccola scintilla del tuo immenso amore.
Per tutto questo ti preghiamo e ti ringraziamo.....
Angelo e Laura